sabato 4 dicembre 2010

Accord Healthcare Lancia Il Kit Appunti Di Un Viaggio® Per Pazienti Oncologici

Accord Healthcare Lancia Il Kit Appunti Di Un Viaggio® Per Pazienti Oncologici

Accord Healthcare Lancia Il Kit Appunti Di Un Viaggio® Per Pazienti Oncologici
Ancora oggi l'informazione riguardo le condizioni del paziente affetto da cancro e la considerazione delle sue molteplici necessità risulta essere poco chiara.
E talvolta, addirittura, si è ritenuto che gli effetti collaterali delle terapie antitumorali dovessero essere inevitabili. Oggi, invece, si sa che questi effetti possono essere affrontati e risolti o almeno ridotti.

Per questo è stato pensato il Kit Appunti di un viaggio®: un utile strumento rivolto ai pazienti affetti da patologie oncologiche e sottoposti a radio- e/o chemioterapia; un supporto anche informativo, ma non solo; un percorso di questa esperienza dalla diagnosi alla fine delle cure, ove la malattia rappresenta un "viaggio", come metafora di un periodo transitorio nella vita di un individuo.

Il Kit Appunti di un viaggio® si sviluppa in cinque parti, come un supporto innovativo, e si propone di "umanizzare le cure" e di trovare la maggiore sinergia tra tutte le figure coinvolte, al fine di rendere la realtà quotidiana della persona una realtà vivibile in una condizione accettabile.

Verrà distribuito in 2500 farmacie ospedaliere gratuitamente ai pazienti oncologici.

Appunti di un viaggio® è stato presentato alla stampa nelle scorse settimane durante un Media Tutorial al Circolo della Stampa di Milano; ha visto coinvolti importanti testimonianze del Mondo Farmaceutico, Ospedaliero, Istituzionale e dei Pazienti, per informare e formare tutti i partecipanti che promuoveranno un nuovo messaggio nel mondo dell'informazione.

La giornata è stata patrocinata dall'Associazione Parlamentare per la Tutela e la Promozione del Diritto alla Prevenzione del Senato della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento