martedì 23 novembre 2010

Siglato il protocollo d’intesa tra LILT e ACMO

Catanzaro

Lo scorso 7 luglio 2010 è stato siglato il protocollo d’intesa tra la LILT – Sezione Provinciale di Catanzaro - nella persona del suo Presidente Avvocato Concetta Stanizzi e l’ACMO – Associazione Calabrese Malati Oncologici “Ida Ponessa” – nella persona del Presidente Aldo Riccelli.
La Lilt ha tra i propri compiti istituzionali l’attenzione verso il malato per costruire attorno a lui una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione per offrirgli la certezza di non essere solo, l’Acmo è impegnata nell’ambito dell’attività di assistenza sociale e socio-sanitaria a favore delle persone affette da patologie oncologiche anche presso il loro domicilio.
Le attività svolte dall’Acmo si avvalgono dell’aiuto e della collaborazione gratuita di personale medico e paramedico specializzato e di volontari.
Nell’ambito delle rispettive finalità le due Associazioni hanno avviato un percorso di collaborazione finalizzato a migliorare la qualità della vita del malato oncologico e di supportare la famiglia in un momento assai difficile da superare.

Nessun commento:

Posta un commento